FAQ

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con l’acronimo FAQ, sono letteralmente le domande poste frequentemente.

Attraverso questa pagina in pratica, alle domande classiche che puntualmente ci vengono indirizzate, cerchiamo di fornire una serie di risposte facilmente consultabili, in maniera da fornire a livello diretto le informazioni di pubblica utilità per coloro che si accingono a prenotare presso la nostra Casa.

FAQ

  • La tassa di soggiorno è compresa nel prezzo della camera?

No, il contributo di soggiorno che il Comune di Roma impone agli Ospiti non residenti – di euro 3,50 per persona a notte (per le Case per Ferie) – non è inclusa nella tariffa della stanza prenotata. La tassa viene computata nel conto finale secondo il numero di persone (salvo esenzioni) nella misura massima di 10 pernottamenti complessivi nell’anno solare. Il numero dei pernottamenti maturato si azzera con la fine dell’anno solare.

  • Per la tassa di soggiorno esistono delle esenzioni?

Si. Il Regolamento che disciplina il contributo di soggiorno contempla diverse ipotesi di esenzione. I residenti nel Comune di Roma; I minori entro il decimo anno di età; i malati e coloro che assistono degenti ricoverati presso strutture sanitarie (Il paziente e l’accompagnatore devono autocertificare che i pernottamenti sono legati all’esigenza di cura del degente ovvero di assistenza dell’accompagnatore nei confronti del degente); Il personale della Polizia di Stato e delle altre Forze Armate che svolge attività di ordine e di sicurezza pubblica (solo la Questura, e non l’ospite, comunica, preventivamente, alla struttura ricettiva le motivazioni di ordine e pubblica sicurezza che consentono la disapplicazione del contributo); gli autisti di pullman; gli accompagnatori turistici (uno ogni 23 persone).
Il diritto all’esenzione deve essere documentato.

  • Il contributo di soggiorno viene segnalato prima della prenotazione?

Sì, all’atto della prenotazione, gli Ospiti vengono informati preventivamente della presenza del contributo di soggiorno. Inoltre, nello specchietto riassuntivo spedito per email viene sempre specificato l’ammontare dela tassa di soggiorno (tenendo conto del numero totale degli ospiti, dei giorni di permanenza e delle eventuali esenzioni) che è un’imposta municipale interamente devoluta al Comune di Roma.

  • Come si accede alla rete Wi-Fi?

Per l’accesso alla rete senza fili della Casa per Ferie “Virgen del Pilar” è richiesta una chiave di accesso alla rete Wireless della struttura che viene rilasciata alla Reception al momento del check-in.

  • Il WI-FI ha un costo extra?

No, il servizio è gratuito, compreso nel pacchetto offerto al momento della prenotazione.

  • C’è la possibilità di lasciare in custodia il bagaglio prima e/o dopo il check-out?

Si, abbiamo un deposito bagagli a disposizione dei nostri Ospiti con la possibilità di deposito anticipato o ritiro posticipato dei propri effetti personali.

  • Avete un parcheggio?

Si, disponiamo di un parcheggio privato per autovetture e minibus (da 25 posti), nel piazzale interno antistante la nostra Casa per Ferie.

  • Il parcheggio auto ha un costo extra?

No, il servizio di parcheggio (per gli ospiti della Casa) non ha costi aggiuntivi, compreso nel pacchetto offerto al momento della prenotazione.

  • La sala mensa offre solo il servizio di prima colazione?

Sì, la nostra sala non è adibita al servizio di ristorazione del pranzo o della cena.

  • La Casa ha orari di apertura e di chiusura?

Sì, la nostra Casa apre alle ore 7,00 del mattino e chiude alle ore 24,00.

  • Siete distanti dal Vaticano?

No, solo 7 minuti in taxi con arrivo a Largo di Porta Cavalleggeri, 3 km di distanza. Oltre al taxi, il mezzo pubblico più veloce per raggiungere lo Stato del Vaticano è il treno da prendere alla Stazione Quattro Venti per una fermata al costo di 1 € fino alla Stazione San Pietro.

  • Siete vicini alle fermate di metropolitana e bus?

Si, davanti l’ingresso della Casa per Ferie c’è la fermata della linea bus n°75 per raggiungere il centro città. La fermata metro più vicina è quella della Metro B “Piramide”.

  • Avete camere con bagno privato?

Si, tutte le nostre camere sono dotate di bagno privato interno.

  • Dobbiamo portare lenzuola, asciugamani e phon?

Non è necessario, la nostra struttura fornisce tutti gli accessori elencati.

  • Avete il servizio lavanderia, asciugatura e stireria?

Sì, disponiamo di questi servizi. La lavatrice e l’asciugatrice sono servizi aggiuntivi che funzionano a gettoni da richiedere alla Reception (4,00 € a gettone). È possibile usufruire delle lavanderia durante l’orario pomeridiano. Inoltre disponiamo di un ambiente adibito a stireria con ferro e piano da stiro.

  • Si può stirare o cucinare in camera?

No, per motivi di sicurezza non si può utilizzare alcun tipo di elettrodomestico nelle camere. Per stirare gli abiti esiste un ambiente apposito.

  • Le camere sono dotate di televisione?

Al momento no. Mettiamo a disposizione un dispositivo TV per il vostro intrattenimento in una sala comune al primo piano.

  • Sono ammessi gli animali domestici?

No. Per il bene stesso degli animali e per quello degli ospiti, non sono ammessi. Nemmeno quelli di piccola taglia.