Come arrivare

IN MACCHINA

Dal Grande Raccordo Anulare: Prendere l’uscita 1 verso Roma Centro/Aurelio/Aurelia. Dalla Via Aurelia, svoltare leggermente a destra verso Via Aurelia Antica. Percorrere tutta Via Aurelia Antica e prima di arrivare a Porta San Pancrazio, girare a destra procedendo per Via Giacinto Carini; poi svoltare a sinistra e avanzare su Via Gabriele Rossetti; svoltare a destra e prendere Via Felice Cavallotti, infine girare tutto a sinistra immettendosi in Via Alessandro Poerio. La Casa per ferie “Virgen del Pilar” al civico 51 D si troverà sulla destra.

IN TRENO

Dalla Stazione Termini: Recarsi alla fermata dei mezzi pubblici TERMINI (MA-MB-FS). Prendere la linea autobus n°75 (Poerio/Marino) e scendere a capolinea. l’ingresso della Casa per ferie “Virgen del Pilar” si troverà poco più avanti sulla destra.

Dalla Stazione Trastevere: a piedi per 10 minuti, distanza 1 km circa.

IN AEREO

Dall’Aeroporto di Fiumicino: Una volta scesi dall’aereo, prendere il treno regionale FL1 che collega l’aeroporto Leonardo da Vinci di  Roma – Fiumicino con le principali stazioni dell’area metropolitana di Roma; scendere alla Stazione Trastevere (27 minuti di percorrenza).
A bordo del treno FL1 viaggiano gratis i bimbi d’età inferiore ai quattro anni, i ragazzi di età compresa tra 4 e 12 anni non compiuti in ragione di un ragazzo per adulto pagante, i bagagli senza limiti di dimensione, purché non arrechino disturbo.

Dall’Aeroporto di Ciampino: Recarsi alla fermata esterna dei mezzi pubblici FIORANELLO/APPIA. Prendere la linea 720 [Laurentina (MB)] per undici fermate. Scendere alla fermata VIGNA MURATA/ARDEATINA. Recarsi poi alla fermata TOR CARBONE/ARDEATINA. Salire sulla linea 766 [STAZ. TRASTEVERE (FS)] per 28 fermate fino alla Stazione Trastevere, da qui proseguire a piedi.

IN AUTOBUS

Attraverso il servizio pubblico offerto dal Comune di Roma è possibile raggiungere comodamente la Casa per Ferie “Virgen del Pilar” con l’autobus di linea n*75 in direzione POERIO/MARINO. Questa linea incrocia diverse fermate della metropolitana di Roma con le quali potersi servire per raggiungere qualsiasi luogo di interesse della città. Ad esempio è possibile salire sulla linea 75 da Termini, dal Rione Monti in prossimità del Foro Romano, dal Colosseo, dal Circo Massimo, dalla zona Piramide, da Porta Portese, dal quartiere Trastevere con nodi di interscambio con metro, tram e autobus.