Le suore dell’Opera Missionaria di Gesù e Maria, interpretando e rispondendo rettamente al Carisma affidato loro dalla Madre Fondatrice, beata Maria Pilar, si propongono come scopo principale quello di servire Cristo con amore per realizzare la Consacrazione di vita nella pratica fedele delle opere di misericordia soprattutto con i poveri, gli ammalati, gli emarginati, gli operai, i bambini e i bisognosi di qualsiasi ordine.

Opera Missionaria di Gesù e Maria
L’Opera è presente in America, Asia, Africa ed Europa, in modo particolare con le Missioni di Apostolato nel Venezuela, in Messico, in Colombia, in Ecuador, in Mozambico e in Indonesia.
La Casa Madre Generalizia è ubicata in Spagna a Logroño, dove le Figlie spirituali di Maria Pilar Izquierdo hanno continuato l’Opera con fervore negli anni successivi alla sua morte. La Cripta della Casa dove riposa la Madre è meta di numerosi fedeli che vi si recano per ringraziare la beata o chiedere l’intercessione per nuove grazie.

Cripta beata Maria Pilar Izquierdo Albero
A Roma le suore sono presenti dal 1996 con la collaborazione svolta nella parrocchia di Sant’Ireneo a Centocelle e dal 2017 continuano la loro vocazione e il loro servizio nella Casa per Ferie “Virgen del Pilar”.

Suore della Casa per Ferie “Virgen del Pilar”

Sorelle della Comunità di Roma al completo
Le suore dell’Opera Missionaria di Gesù e Maria sono un ente religioso non lucrativo. La tariffa che viene chiesta per l’ospitalità, oltre alla copertura delle spese di gestione della Casa per Ferie, serve a sovvenzionare le attività caritatevoli e sociali che le suore portano avanti con dedizione nei diversi continenti.
Chi viene a soggiornare nella nostra Casa per Ferie oltre a trascorrere delle ore piacevoli di relax aiuta a mantenere le missioni di Carità sparse nel mondo!